Caricamento

Azienda

Storia

Tutto nasce quasi un secolo fa dalle mani di Francesco Raffaeli. Nonno“Checco”. Fu lui che nella sua bottega artigiana si impegnò ad affinare giorno dopo giorno le antiche tecniche di lavorazione delle calzature, con l'ambizione di realizzare prodotti di qualità sempre maggiore.

Passione e professionalità tramandate di generazione in generazione. L'intuizione e l’ambizione di trasformare questo patrimonio di capacità e conoscenza in un marchio fu di Alfeo, il figlio di Checco. Nel 1955, insieme alla moglie Aurora, Alfeo creò così Farfalla. Un'azienda dedita alla produzione di pantofole e sabot di pregio. Dopo aver maturato per numerosi anni l’esperienza necessaria, è nel 2008 che i figli Stefano e Nicola Raffaeli raccolgono l’eredità dell’azienda. Imprenditori giovani, dinamici, aggiornati. Con loro Farfalla è entrata appieno nel terzo millennio, coniugando la sapienza artigiana di sempre con le competenze e lo slancio necessari a stare da protagonista sul mercato nazionale e internazionale.

Azienda storia ieri - Farfalla italian slippers

Oggi

Tradizione, eleganza e passione insieme. Tutto racchiuso in un'unica parola: Farfalla. Un marchio che racconta immediatamente lo spirito di un calzaturificio che prima di essere un'azienda è la propria storia. E racchiude in sé la leggerezza e la classe delle pantofole da casa e da passeggio che produce.

La qualità delle materie prime e i valori del sapere artigiano sono i punti di riferimento del lavoro di Farfalla. È così che una gestione aziendale moderna riesce a mettere a frutto nel migliore dei modi l'esperienza accumulata negli anni. Lo stile di Farfalla è originale e riconoscibile: eleganza e sobrietà che vanno oltre i tempi e l'idea stessa di moda. Una linea discreta e inimitabile, di cui è facile innamorarsi.

Azienda storia oggi - Farfalla italian slippers