Azienda
Sulle ali dell’eleganza
Farfalla si è presa tutto il tempo che la bellezza richiede per essere esplorata e affinata. E questo tempo oggi si è trasformato in esperienza, prodotti di qualità e un lusso fuori dal comune.
La storia di Farfalla inizia quasi cento anni fa, in una bottega d’altri tempi.
Ogni giorno un uomo affinava le antiche tecniche di lavorazione delle calzature e provava a migliorarle. Il maestro si chiamava Francesco Raffaeli, che per tutti noi è Nonno Checco. Se il suo sogno era creare calzature pregiate e uniche nel loro genere, oggi continuiamo a tramandare la sua arte di generazione in generazione.
Per arrivare ai nostri giorni c’è stato bisogno di pazientare un po’. Ed è nel 1955 che nasce il marchio Farfalla per opera di Alfeo – figlio di Francesco – che insieme a sua moglie Aurora dà vita al nostro marchio e scrive a chiare lettere le prime parole di questa storia.
C’era una volta una bottega, dove mani sapienti creavano pantofole di pregio e fini sabot per uomo: una tradizione che ha perseverato per quasi un secolo, e che continua ancora oggi.
Farfalla oggi
La realtà di oggi è l’evoluzione naturale della nostra storia artigianale. Oggi ci siamo noi, Stefano e Nicola Raffaeli, che nel 2008 abbiamo raccolto fra le mani l’eredità di Farfalla per spingerla a volare verso i nuovi capitoli di questa storia.
Per scrivere il futuro di questa tradizione, possiamo contare su un inchiostro pregiato: la cultura artigiana che ci contraddistingue e a cui dobbiamo tutto.